Contatti: ndt@lanotadeltraduttore.it




Wuz.it


La sostituzione del sito "LibriAlice.it" con il portale Wuz.it, è stata una sorpresa per tutti i visitatori appassionati del magazine online, interfaccia della libreria online IBS. Wuz.it è stato presentato e inaugurato questo mese a Torino durante tutta la durata della Fiera Internazionale del Libro con l'offerta di varie iniziative, insieme ad altre realtà editoriali come Scuola Holden e Lampi di Stampa,  mirate ad una partecipazione attiva del lettore forte: diversi workshop gratuiti di scrittura creativa, seminari e la presentazione del servizio TuttiAUTORI.
Wuz.it sostituisce completamente LibriAlice.it e Caffeletterario, riportando in Home Page tutte le rubriche con una grafica leggermente diversa e un collegamento agli articoli di dettaglio più argomentati. La vera novità è l'ampliamento del raggio d'informazione del portale con l'aggiunta di spazi continuamente aggiornati dedicati a settori d'attualità (cronaca, politica, e spettacolo), in collaborazione con ANSA. Se fosse una rivista cartacea non sarebbe diversa da molte altre ma osservando bene si nota che il primo piano è dedicato ai libri con l'aggiunta di una radio culturale, uno strumento tradizionale con un'applicazione nuova, solo libri, musica e arte: "RadioAlt.it", naturalmente con le notizie in versione audio. In questa sezione la novità inaspettata è la possibilità di aprire, in una finestra a parte, il sito della Melbookstore che recensisce eventi dedicati alla presentazione di libri.
Non mancano le directory letterarie anche verso siti stranieri e curiosità di vario genere in collegamento ipertestuale con Google.
Presto online, con una ricerca migliorata, le altre sezioni a cui eravamo abituati come i "libri in arrivo"; le "novità in libreria" verrano segnalate settimanalmente divise in 6 nuove categorie. Torneranno le sezioni dei premi letterari, gli appuntamenti relativi a fiere e festival, le agenzie letterarie, fotografiche, altre biblioteche, riviste di critica letteraria... Siamo tutti in attesa.
 








Aiutati nella ricerca con i campi qui sotto, sarà molto più veloce.
TITOLO

AUTORE

EDITORE

TRADUTTORE