Contatti: ndt@lanotadeltraduttore.it




Premio Benno Geiger per la traduzione poetica

 
Indice dell'articolo
pag. 1 Premio Benno Geiger 2015 per la traduzione poetica
pag. 2 Bando

 
Premio Benno Geiger 2015 per la traduzione poetica

C’è tempo fino al 15 giugno per presentare la domanda.
In palio un premio in denaro di 4 000 euro al vincitore e un secondo premio di 1000 euro per un’opera prima o giovane traduttore.

La Fondazione Giorgio Cini di Venezia istituisce un premio annuale internazionale di traduzione poetica in memoria di Benno Geiger (1882-1965), il cui fondo letterario da anni è conservato e valorizzato sull'Isola di San Giorgio Maggiore.

Mantenendo come termine di consegna delle candidature il 15 giugno 2015, sono invitate a partecipare tutte le traduzioni italiane di opere poetiche da lingue occidentali antiche, medievali e moderne apparse nell'ultimo anno e regolarmente in commercio. All'opera insignita del titolo Premio "Benno Geiger" 2015 per la traduzione poetica verrà attribuito un premio in denaro del valore di 4.000,00 euro.

La giuria attribuirà altresì un premio in denaro del valore di 1.000,00 euro a un’opera prima o a un giovane traduttore.

La Giuria del Premio, presieduta da Francesco Zambon, è formata da scrittori, critici, docenti universitari ed esperti di traduzione, quali: Shaul Bassi, Franco Buffoni, Fabrizio Cambi e Piero Taravacci.

Qui il bando completo.









Aiutati nella ricerca con i campi qui sotto, sarà molto più veloce.
TITOLO

AUTORE

EDITORE

TRADUTTORE