Contatti: ndt@lanotadeltraduttore.it




NUVOLEGGERE


Da molti anni, il Tigullio è terra di fumetti. Dalla scuola chiavarese del fumetto passando per la storica Rapalloonia, fino al legame di Rapallo col mondo dei disegnatori Disney.

Il Comune di Santa Margherita Ligure si inserisce in questa tradizione rinnovandola con Nuvoleggere, un progetto nato da una nuova politica di eventi culturali.

Nuvoleggere è il primo festival della letteratura disegnata: tre giorni di spazio-vendita per editori, workshop e presentazioni di libri e autori, un punto di riferimento per la nona arte in terra ligure che si prende la responsabilità di elevare definitivamente a livello di letteratura il fumetto, che tanto successo sta riscontrando negli ultimi tempi.

Tra i protagonisti della manifestazione Igort, Silver, Stefano Disegni, Tuono Pettinato, Enrico Macchiavello, Paolo Bacilieri, Ivo Milazzo, Leila Marzocchi, Sara Colaone e tanti altri. A differenza di altri eventi, Nuvoleggere vuole mettere al centro gli autori con presentazioni in anteprima nazionale (Nostalgia di Igort), lectio magistralis e incontri a disegni.

Editori, autori, disegnatori e pubblico finalmente a contatto per poter dialogare, conoscersi e confrontarsi.

Nuvoleggere è realizzato con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure e con il sostegno del Gruppo Albergatori di S. Margherita Ligure e Portofino. In collaborazione con Genoa Comics Academy.







Aiutati nella ricerca con i campi qui sotto, sarà molto più veloce.
TITOLO

AUTORE

EDITORE

TRADUTTORE