Contatti: ndt@lanotadeltraduttore.it




N.d.T. - La Nota del Traduttore a Mantova in occasione del Festivaletteratura
presso Università di Mantova - via Scarsellini, 2

In occasione del Festivaletteratura, N.d.T. - La Nota del Traduttore sarà presente a Mantova con due workshop di traduzione letteraria. L'argomento è la traduzione del gergo e del registro basso.
 
Entrambi i workshop si terranno presso l'Università di Mantova in via Scarsellini 2, al primo piano, con il seguente programma:
 
Giovedì, 8 settembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, si svolge il workshop dall'inglese tratto dal romanzo "Appunti di un tifoso" di Frederic Exley.
La mattina è dedicata alla traduzione, i partecipanti sono chiamati a cimentarsi con il testo. Nel pomeriggio l'analisi della traduzione è tenuta da Maria Baiocchi, traduttrice del romanzo.
 
Venerdì, 9 settembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, si svolge il workshop dal francese, con un testo tratto da "Ali il magnifico", di Paul Smail, con la presenza di Yasmina Melaouah, traduttrice del romanzo e Dominique Vittoz, traduttrice di Camilleri e Fois in francese.
 
I workshop si rivolgono a tutti coloro che hanno interesse e curiosità per la traduzione letteraria.
E' consentito l'uso di dizionari.
 
Il costo è di 20 euro a partecipante fino ad esaurimento posti.
 
Per iscriversi bisogna inviare un'e-mail all'indirizzo ndt@lanotadeltraduttore.it, specificando nome, cognome, il workshop a cui si intende partecipare, il Codice Fiscale (e la Partita IVA per chi ne ha una), oppure telefonare a uno dei seguenti numeri:
tel. 02.97280153, cell. 333.6050761.
 
Vi aspettiamo,
 
Dori Agrosì
 
 








Aiutati nella ricerca con i campi qui sotto, sarà molto più veloce.
TITOLO

AUTORE

EDITORE

TRADUTTORE