Contatti: ndt@lanotadeltraduttore.it


LIBRERIA

il-libro, Libreria Internazionale
di: Anna Kircheis

La libreria Il libro è una Libreria Internazionale, in via Ozanam 11, a Milano. Nasce inizialmente come libreria tedesca, punto di riferimento delle due scuole tedesche di Milano. Con il passare degli anni, in seguito al trasferimento da via Ozanam 3 al numero 11 e all'ampliamento con il nuovo spazio espositivo pari a sei volte tanto il precedente e con una domanda e offerta sempre in aumento, la libreria si è evoluta in più campi linguistici e si è specializzata sempre più nell'editoria didattica e letteraria.
Gli attuali 250 mq offrono una grande varietà di materiale didattico per l'apprendimento delle lingue, dizionari e letture di case editrici italiane e straniere sia per adulti sia per bambini.
Il personale è composto da commessi che conoscono più lingue, in modo da venire incontro alle varie richieste di una clientela eterogenea e internazionale. Le esperienze lavorative effettuate all'estero da parte garantiscono una migliore interpretazione del mercato attuale dei corsi di lingue e apre così più canali di ricerca per la soluzione ai vari quesiti del cliente.
La libreria è suddivisa in reparti linguistici: tedesco, italiano seconda lingua, inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo. Si trovano corsi di lingua per bambini e per adulti, letture integrali e facilitate, videocassette e un settore sulla turistica. Immancabile l'ampia scelta di dizionari bilingue e vocabolari monolingue.
Il libro  non è soltanto libreria. Grazie alle sua fama riconosciuta nel settore "italiano seconda lingua" è diventata anche distributrice ufficiale delle case editrici Felix Verlag e Progetto lingue Firenze, due case editrici specializzate unicamente nel settore italiano per stranieri.
Il libro produce a scadenza regolare una bibliografia ragionata di materiale didattico per le lingue; partecipa a diversi convegni e incontri didattici; organizza ogni anno mostre del libro didattico durante le quali vengono presentate novità per l'apprendimento delle lingue. La clientela spazia dalle scuole straniere (Scuola germanica, Sir James Henderson School, Scuola Europea di Varese) alle scuole e istituti di lingue (Goethe Institut, Istituto Dante Alighieri, Istituto Cervantes, British School of Milan, Centre Culturel Français, Berlitz),  istituti civici in Italia e all'estero.
Offre inoltre un servizio di aggiornamento al cliente (via e-mail e a richiesta) sulle ultime novità; svolge ricerche bibliografiche online e garantisce la possibilità di procurare testi, monografie, saggi, ecc. di titoli in catalogo a livello europeo.

Anna Kircheis

il-libro
libreria internazionale S.a.s.
Via F. Ozanam, 11
20129 MILANO
tel. 02/2049022   fax 02/29516896









Aiutati nella ricerca con i campi qui sotto, sarà molto più veloce.
TITOLO

AUTORE

EDITORE

TRADUTTORE