Contatti: ndt@lanotadeltraduttore.it




Corriere della Sera e Iperborea presentano Boreali. La grande letteratura del Nord


Il Corriere della Sera e la casa editrice Iperborea propongono per la prima volta in edicola un’opera interamente dedicata ai capolavori degli autori della letteratura del Nord Europa.

La prima uscita della collana sarà in edicola il 22 febbraio, in occasione dell’apertura de I Boreali Nordic Festival, la più grande manifestazione italiana dedicata alla cultura nordica che si terrà al Teatro Franco Parenti di Milano dal 22 al 25 febbraio.

I protagonisti dei Boreali.
La grande letteratura del Nord sono scrittori best seller come Arto Paasilinna, Jan Brokken, Björn Larsson e Jón Kalman Stefánsson, apprezzati dalla critica internazionale e dal grande pubblico, autori ormai classici come Selma Lagerlöf e Knut Hamsun e preziose scoperte come Majgull Axelsson e Morten Brask, che hanno conquistato nuovi appassionati alla narrativa del Grande Nord.
Un viaggio nel meglio di una narrativa che ha incarnato le contraddizioni della modernità e anticipato con malinconia, umorismo e originalità temi sociali di grande urgenza e attualità.
La collana è composta da 25 volumi le cui copertine sono state realizzate da XxYstudio con illustrazioni inedite di Chiara Ghigliazza e Davide Abbati.

Il primo volume dell’opera è Luce d’estate ed è subito notte di Jón Kalman Stefánsson, autore presente alla serata di apertura de I Boreali Nordic Festival: un romanzo che unisce l’incanto della poesia a un umorismo implacabile ma pieno di tenerezza per le debolezze umane, un caleidoscopio di storie che abbraccia le pulsioni più torbide e i sentimenti più puri. Sarà in edicola giovedì 22 febbraio a 8,90 euro oltre il costo del quotidiano.
Gli altri libri seguiranno con cadenza settimanale.












Aiutati nella ricerca con i campi qui sotto, sarà molto più veloce.
TITOLO

AUTORE

EDITORE

TRADUTTORE