Contatti: ndt@lanotadeltraduttore.it



LIBRERIA

Libreria Internazionale Melting Pot, Milano


Una nuova libreria internazionale a Milano è la Libreria Melting Pot di Margherita Calegari, insegnante di lingue con esperienza nel settore dell' importazione di libri. La libreria si trova nel quartiere del parco Solari, una zona residenziale non distante dal centro. Un quartiere in rapida evoluzione: un tempo zona industriale, poi zona residenziale con diverse aree dismesse, ora sede di atelier di moda e studi fotografici.
La particolarità di Melting Pot è proporre le versioni tascabili di libri stranieri e praticare prezzi contenuti. La maggior parte dei libri viene ordinata direttamente all'estero e questo lascia una totale libertà di scelta sui libri da proporre. Solitamente il catalogo degli importatori italiani di libri offre una selezione molto limitata e questo genere di libreria è destinata ad accogliere lettori esigenti.
Sul sito internet, www.libreriameltingpot.it è possibile vedere la lista di tutti i libri effettivamente disponibili, con descrizione e immagine della copertina.
In libreria i libri sono divisi, oltre che per lingua, per genere e/o area di provenienza dell'autore e non in ordine alfabetico, per cui non c'è pericolo che i classici siano mischiati ai gialli, ai saggi, alla narrativa contemporanea.
I settori che la titolare ha scelto di mettere in evidenza sono sicuramente le sezioni di spagnolo e portoghese, le più ricche rispetto all'offerta delle altre librerie milanesi. Per l'inglese, data una maggiore offerta, Melting Pot punta molto sulla saggistica e sulla narrativa di qualità.
Una comodità per chi conosce più lingue è poter trovare tutto nella stessa libreria e a prezzi competitivi. La clientela si compone di italiani che leggono direttamente in una o più lingue straniere e naturalmente di stranieri.
La libreria è aperta il lunedì dalle 15.00 alle 19:30, il martedì e il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19:30, in via del Caravaggio, 14.
Dori Agrosì