Contatti: ndt@lanotadeltraduttore.it





Dentro il Suq


Nel Suq, il luogo deputato allo scambio delle merci nella tradizione araba, lo spazio era suddiviso e amministrato dai Maestri che rappresentavano le singole corporazioni di Arti e Mestieri. La “Biblioteca Marconi” rappresenta per noi la cittadella del libro, nella quale, ogni “Maestro” editore porterà a conoscenza il lettore, cittadino per eccellenza di questa metaforica città, il proprio prodotto editoriale. Orecchio Acerbo sarà un emporio Tessile; Sur, uno sgargiante Colorificio; Comicout, una fabbrica di Fumetti; Donzelli, un emporio di Spezie; Emons, una particolare Discoteca di parole; il Sirente, una bottega per Escursionisti; 66thanda2nd, un mercante di Pietre Preziose. Una gamma variegata di articoli editoriali per consumatori curiosi. I lettori sono invitati ad addentrarsi nel nostro suq del libro per esplorare un angolo della realtà vivace e sorprendente dell’editoria indipendente italiana. Perdendosi nelle strade delle mille voci della narrazione contemporanea.
Il Sud del Libro

Programma

Giovedì 15 dicembre
ore 16

Emons editore si presenta ai lettori

Venerdì 16 dicembre
Ore 16

Donzelli presenta a merenda con “Tutte le pance del mondo” di Lucia Scuderi. Incontro per adulti e bambini.

Ore 18
66thand2nd
, Eleonora Cucurnia, racconta il progetto editoriale della casa editrice con la partecipazione di Fabrizio Patriarca, autore di "Tokyo Transit"

Sabato 17 dicembre
Ore 10

Carla Ghisalberti di Orecchio Acerbo presenta letture per i piccoli "Monelli". Ore 12 "Topi in aria" per i bambini più grandi.

Ore 15.45
I miracoli del rifugiato che pubblicò un romanzo, lettura dal romanzo "I miracoli"
Di Abbas Khider, edito da il Sirente

Ore 17
Laura Scarpa presenta per Comicout Un nuovo approccio alla lettura: graphic novel. Libri per diverse età

Domenica 18 dicembre
Ore 11.30

Aperitivo con Sur presenta “Anatomia di un soldato” Harry Parker.

Durante tutta la rassegna saranno allestiti degli spazi dove sarà possibile acquistare le proposte editoriali delle case editrici.